LEONARDO DICAPRIO PRODURRÀ “THE CORPORATION”

Il film, tratto dal romanzo ancora inedito di T.J. English, avrà come protagonista Benicio del Toro nei panni di un pericoloso boss mafioso

La Paramount e la Appian Way del neo premio Oscar Leonardo DiCaprio, uscite vittoriose dalla serrata battaglia per i diritti, si occuperanno della produzione di The Corporation, adattamento cinematografico dell’omonimo libro ancora inedito di T.J. English, The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld, che potrete trovare sugli scaffali delle librerie dal 2017.
Il protagonista dell’opera, incentrata sul mondo del crimine tra Cuba e Stati Uniti, sarà nientemeno che Benicio del Toro, nei panni stavolta di un pericoloso boss mafioso, Jose Miguel Battle Sr. detto “El Padrino”. Lo script è stato affidato a David Matthews, noto per essere tra gli showrunner di Vinyl della HBO.
Al momento la Appian Way sta producendo Live By Night di Ben Affleck e Robin Hood Origins, entrambi attesi per il prossimo anno, mentre di recente ha prodotto The Revenant, Wolf of Wall Street e Il fuoco della vendetta, mentre del Toro sarà impegnato sul set di Star Wars Episodio VII.

Rudy Ciligot