Letto numero 6, iniziate le riprese del nuovo film prodotto dai Manetti bros.

Letto numero 6

Sono iniziate le riprese del film Letto numero 6 con Carolina Crescentini, Andrea Lattanzi, Pier Giorgio Bellocchio e con Roberto Citran. Letto numero 6 nasce dalla fantasia dei Manetti bros., insieme a Michelangelo La Neve. Il film è diretto da Milena Cocozza, storica aiuto regista dei Manetti, al suo esordio dietro la macchina da presa.

75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – 75th Venice Film Festival – Venezia – Venice –
© 2018 Piermarco Menini, all rights reserved, no reproduction without prior permission, www.piermarcomenini.com, [email protected]

Letto numero 6 è un ghost thriller, racconta la storia di una giovane donna medico che viene assunta da un ospedale pediatrico gestito da religiosi per coprire i turni di notte in reparto. Bianca (Carolina Crescentini), si ritrova immersa in un ambiente che dietro la sua apparente immagine rassicurante nasconde un terrificante segreto legato al suo passato di ospedale psichiatrico. Il fantasma di un bambino si aggira infatti tra i corridoi tormentandola. L’unico a crederle e ad aiutarla sarà il giovane portantino Francesco (Andrea Lattanzi, attore rivelazione dell’acclamato Manuel).

Manuel

La Mompracem dei Manetti bros. e Carlo Macchitella produce il suo quarto film dopo Ammore e Malavita, l’horror The End? L’inferno Fuori di D. Misischia, il noir Tutte le mie notti di M. Lucibello, con l’intento di dar vita a progetti che mettano insieme intrattenimento e qualità. Letto numero 6 è prodotto con Rai Cinema insieme a Madeleine e Tam Tam Fotografie. Le riprese si stanno svolgendo a Roma e dureranno cinque settimane. La fotografia è curata da Francesca Amitrano, la scenografia da Noemi Marchica, i costumi da Ginevra de Carolis, il suono da Lavinia Burcheri. Le musiche originali sono firmate da Francesco Motta.