Liza Weil sulla misteriosa morte in HTGAWM: “Sarà devastante”

Nota prima principalmente per il ruolo di Paris Geller in Gilmore Girls, Liza Weil ha raggiunto una nuova popolarità interpretando Bonnie Winterbottom nella serie drama How To Get Away With Murder.
Per l’attrice, però, non si tratta della prima esperienza nel mondo di Shondaland: l’avevamo già vista come guest sia Grey’s Anatomy che in Private Practice, mentre era apparsa in Scandal per ben sei episodi.

Intervistata da The Hollywood Reporter, Liza ha parlato di alcuni aspetti del suo personaggio nella serie della Rhimes, focalizzandosi in particolare sul rapporto tra Bonnie, Annalise e Frank.

“Bonnie ha capito quanto Frank fosse importante per lei solo dopo che lui se ne è andato. Sente davvero la sua mancanza. Questo aspetto verrà esplorato nel corso della stagione”, ha dichiarato la Weil.

Se dovesse arrivare al punto di scegliere, da quale parte si schiererebbe Bonnie? Da quella del suo capo e mentore o da quella dell’amico e collega?
“Sicuramente lo vedrete nelle prossime puntate. Lei ha un rapporto complicato con Annalise, però prova anche una profonda lealtà verso di lei. Con Frank invece è diverso: sono entrambe persone ‘danneggiate’ e possono capirsi a vicenda in un modo che non succede con le altre persone.”

La morte di uno dei personaggi principali delle serie è il mistero al centro di questa stagione, come reagiremo quando scopriremo di chi si tratta?
“Questa volta è diverso, è uno dei nostri, sarà straziante e scioccante e totalmente imprevedibile. Una morte devastante, un elemento della serie che ha contribuito al successo di essa. Dopo aver scoperto il nome della vittima ci siamo sentiti ancora più devastati di quando credevamo che saremmo stati”, ha dichiarato l’attrice.

Liza tornerà presto con il revival di Gilmore Girls su Netflix: cosa hanno in comune Paris e Bonnie?

“Hanno entrambe un’etica molto forte, sono intelligenti, un po’ spietate. Ma una volta rivelato il passato di Bonnie abbiamo capito che le due non potevano essere più diverse: Paris è cresciuta privilegiata mentre Bonnie ha lottato giorno dopo giorno per superare il trauma subito” ha concluso la Weil.

Vi siete già fatti qualche idea su chi potrebbe morire in questa terza stagione di How to Get Away With Murder?

Articoli correlati:
Gilmore Girls compie sedici anni: gli auguri degli attori alla serie (VIDEO)
Gilmore Girls compie sedici anni: il cast ricorda i momenti più belli