È IN ARRIVO LA TURBOLENTA COMMEDIA FRANCESE ”LOVE IS IN THE AIR”!

Tra valige, turbolenze ed ex-amori, la commedia francese Love is in the Air arriverà nelle nostre sale il 27 agosto, nel cast Nicolas Bedos e Ludivine Sagnier, attrice francese che vedremo presto protagonista in The Young Pope, l’attesa serie di Paolo Sorrentino.

Immaginate di passare il check-in all’aeroporto, imbarcarvi, trovare il posto assegnato prima di fare sei ore di volo e accorgervi, solo all’ultimo, che il vostro vicino è, nientemeno, uno dei vostri più importanti e tribolati ex. Surreale? Beh, chiedetelo a Julie, la protagonista di Love is in the Air, frizzante commedia francese in uscita nei nostri cinema il prossimo 27 agosto, distribuita da Nomad Film.
Infatti, la pellicola, diretta da Alexandre Castagnetti al suo secondo lungometraggio, dopo l’esordio di dieci anni fa con L’Incruste, racconta proprio di Julie che, partendo da New York per tornare a Parigi, dove l’aspetta il suo futuro sposo, incontra sull’aereo Antoine, ex-fidanzato rubacuori di cui era innamorata tre anni prima. I due, ora dopo ora, turbolenza dopo turbolenza, ricorderanno tutta la loro storia, dal primo incontro all’ultima litigata, fino all’inevitabile e imprevedibile atterraggio…

Nel cast di Love is in the Air troviamo Ludivine Sagnier, nella parte di Julie, attrice d’Oltralpe famosa per aver interpretato, nel 2003, il ruolo di Trilly nel Peter Pan di P.J. Hogan e, soprattutto, per essere stata la musa di Francois Ozon nella pellicola Swimming Pool. Non solo, perché Ludivine Sagnier recentemente è stata scritturata da Paolo Sorrentino per The Young Pope, prossima serie TV con Jude Law protagonista. Nell’attesa serie, l’attrice sarà Esther, moglie di una Guardia Svizzera in Vaticano. Invece, a dar volto al donnaiolo Antoine nella commedia di Castagnetti, c’è Nicolas Bedos, apprezzato e poliedrico interprete, regista e sceneggiatore francese.

Damiano Panattoni