Alessandro Borghi e Alessio Lapice saranno Romolo e Remo nel film “Il primo re”

74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia - 74th Venice Film Festival - Venezia - Venice - © 2017 Piermarco Menini, all rights reserved, no reproduction without prior permission, www.piermarcomenini.com, [email protected]

I due fratelli più celebri della storia, quelli dai quali tutto è iniziato: Alessandro Borghi e Alessio Lapice saranno Romolo e Remo nel nuovo film di Matteo Rovere, Il primo re. Le riprese sono iniziate questa settimana e continueranno per altre otto, sempre nel Lazio.

Dopo Veloce come il vento, Rovere torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto, che suona epica già dalle prime righe di sinossi:

“Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda”.

Il film è scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment, coprodotto da Gapbusters (Belgio) e distribuito da 01 Distribution.

Nessun Articolo da visualizzare