“ALIEN: COVENANT”: LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DEL FILM

Ecco un primo sguardo al nuovo capitolo della saga firmata da Ridley Scott

Sono partite all’inizio di aprile le riprese di Alien: Covenant, ed ora la 20th Century Fox ha diffuso la prima foto dell’opera diretta da Ridley Scott, pubblicata sulla pagina Twitter del film in occasione dell’Alien Day. A prima vista non sembra nulla di particolarmente eclatante: nessun xenomorfo o pianeta, ma un dettaglio della divisa dell’equipaggio della Covenant, uno stemma cucito sulla manica su cui è visibile l’astronave insieme al motto della Weylan-Yutani, “Costruiamo mondi migliori”.

Michael Fassbender
Michael Fassbender nei panni di David in “Prometheus”

I fatti dovrebbero svolgersi circa 10 anni dopo quelli raccontati in Prometheus e il film si ricollegherà a quanto raccontato nel cult del 1979. L’opera seguirà l’equipaggio di una nave spaziale, la Covenant appunto, che sbarcherà, durante una missione intergalattica, su quello che sembra essere un paradiso inesplorato. Ben presto però si accorgeranno che questo pianeta è in realtà un luogo oscuro e pericoloso, abitato soltanto da David – interpretato nuovamente da Michael Fassbender – unico superstite della spedizione Prometheus.
In Alien: Covenant non ci sarà più l’archeologa Elizabeth Show di Noomi Rapace, sostituita nel ruolo di protagonista femminile da Katherine Waterston. Nel cast anche Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo e Callie Hernandez.

Rudy Ciligot

Ecco quindi un primo curioso assaggio del film che arriverà in sala il 6 ottobre 2017. Preparatevi, la missione è iniziata!

 

Alien: Covenant