ANDREW GARFIELD DIRETTO DA MEL GIBSON IN ”HACKSAW RIDGE”

A otto anni da Apocalypto, il premio Oscar Mel Gibson tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Hacksaw Ridge. E per il ruolo di protagonista ha chiamato Andrew Garfield

L’attore e regista premio Oscar Mel Gibson negli ultimi anni sta tornando protagonista usl grande schermo con diversi successi tra cui Mr. Beaver, Viaggio in Paradiso e il recentissimo I Mercenari 3. Ma non è tutto. Infatti l’ex William Wallace sta meditando il ritorno dietro la macchina da presa, a otto anni di distanza dal suo controverso Apocalypto, per dirigere Hacksaw Ridge, un biopic ambientato durante la II Guerra Mondiale.

Il film, racconta la vicenda del medico Desmond T. Doss che, giovanissimo, fu costretto ad arruolarsi nelle forze US impegnate sul drammatico fronte del Pacifico contro le forze nipponiche; Desmond, nel bel mezzo della storica Operazione Iceberg, è stato il primo obiettore di coscienza, rifiutandosi di uccidere i nemici e concentrandosi esclusivamente sull’impegno umanitario, senza mai impugnare un’arma. Per il suo altissimo valore morale, alla fine della Guerra, il medico fu elogiato dal Presidente Harry S. Truman che lo insignì con una medaglia d’onore.

Hacksaw Ridge è scritto da Robert Schenkkan e da Randall Wallace che torna così a lavorare con Mel Gibson dopo Braveheart. Invece, per interpretare il ruolo del valoroso Desmond, è stato chiamato un attore che di eroi se ne intende: Andrew Garfield, attuale volto della saga di The Amazing Spider-Man. In attesa di qualche notizia in più sul nuovo, ambizioso progetto, rivedremo Mel Gibson il prossimo anno nell’atteso thriller Blood Father, diretto da Jean-Francois Richet.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare