BOND 24 È ”SPECTRE”!

Dopo un’attesa febbrile durata mesi il regista Sam Mendes ha rivelato il titolo del prossimo film su James Bond: si chiamerà SPECTRE e uscirà il 6 novembre 2015

Spectre Poster
Il poster di Spectre

Non poteva esserci luogo più adatto per la presentazione in pompa magna dell’atteso titolo del prossimo film sull’agente segreto di Sua Maestà. Infatti, nei teatri dei Pinewood Studios, set del film, il regista Sam Mendes e tutto il cast al completo hanno rivelato che Bond 24 si chiamerà, fatidicamente, SPECTRE.

Il titolo della pellicola, la quarta con protagonista Daniel Craig, riprende la terribile organizzazione criminale presente nella saga di James Bond, comparsa sia nei libri di Fleming che nel primo film di 007, Licenza di Uccidere, nel 1962. L’associazione terroristica è finalizzata al terrorismo internazionale e, a capo, troviamo lo storico Blofeld, ritratto nei primi film con il volto coperto, intento ad accarezza il suo iconico gatto bianco.

Oggi, con il reboot quasi totale della saga spionistica e l’annuncio ufficiale del prossimo film, il Numero 1 dello SPECTRE sarà interpretato dal premio Oscar Christoph Waltz che, per l’appunto, darà il volto al cattivo Oberhauser. Scelta alquanto azzeccata, così come le altre novità presenti nel cast: Andrew Scott sarà Denibigh, Dave Bautista Mr. Hinx, altro villain e, in più, troveremo in versione Bond Girl sia Lea Seydoux che la nostra Monica Bellucci. Ovviamente torneranno anche i volti noti Ben Whishaw, Rori Kinnear, Ralph Finnes e, come già detto, l’ormai veterano Craig.

Spectre
Spectre

Le riprese del film si svolgeranno tra Londra, Roma, Città del Messico, Tangeri e Solden in Austria, tutto sotto la direzione di Sam Mendes che, dopo lo splendido Skyfall, torna a lavorare insieme agli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade. Non ci sarà invece Roger Deakins, direttore della fotografia, sostituito dall’ottimo Hoyte van Hoytema, lo stesso di Her e Interstellar.

Una piccola curiosità: come in tutti i film di James Bond anche in SPECTRE comparirà l’Aston Martin, questa volta con il bellissimo e fiammante modello DB10. Il film uscirà nel 2015, il 23 ottobre nel Regno Unito e il 6 novembre negli States.

Damiano Panattoni

Guarda la gallery!

 

Nessun Articolo da visualizzare