“CAFÉ SOCIETY” DI WOODY ALLEN APRIRÀ IL FESTIVAL DI CANNES 2016

Il film con protagonisti Kristen Stewart e Jesse Eisenberg darà il via alla 69esima edizione della rassegna cinematografica, in programma dall’11 al 22 maggio

cafè societyCafé Society di Woody Allen sarà il film di apertura della 69esima edizione del Festival di Cannes, in programma dall’11 al 22 maggio. La pellicola sarà presentata fuori concorso al Grand Théatre Lumière del Palais des Festival. Ambientato negli anni Trenta, il film racconta la storia di una giovane che arriva a Hollywood con la speranza di lavorare nell’industria cinematografica: tutto cambia però quando la protagonista si innamora e si ritrova immersa nell’effervescente atmosfera dell’epoca.

Cafè societyI protagonisti di Café Society saranno Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Il cast sarà arricchito anche dalla presenza di Steve Carell, Parker Posey e Blake Lively. In passato Allen ha già avuto il compito di aprire la rassegna cinematografica francese. La prima volta, infatti, accadde nel 2002 con Hollywood Ending e poi nove anni più tardi con la presentazione di Midnight in Paris. Inoltre si tratta della 14esima volta che il regista propone una sua opera fuori concorso a Cannes, dove fece il suo debutto nel 1979 con la proiezione di Manhattan.

 

Nessun Articolo da visualizzare