CAPRI HOLLYWOOD: TUTTE LE STAR SULL’ISOLA AZZURRA

0

Arriva l’ultimo, ma solo in ordine cronologico!, grande evento di cinema dell’anno: è Capri Hollywood, il festival ideato da Pascal Vicedomini, giunto alla diciannovesima edizione (da oggi 26 dicembre al 2 gennaio). E sono davvero tantissime le star che sbarcheranno sull’Isola Azzurra: gli attori Matt Dillon, Timothy Spall (il protagonista, già dato fra i favoriti all’Oscar, dello splendido

Mr. Turner, che sarà presentato in anteprima), Brenda Blethyn, Ellar Coltrane (il bambino – poi adolescente e poi ragazzo – di Boyhood che Richard Linklater ha filmato lungo 12 anni), i registi David O’Russell (Il lato positivo, American Hustle), Mario Martone, Gabriele Salvatores, Paolo Virzì e il polacco Pawel Pawlikowski, premiatissimo in questo 2014 col suo Ida, e poi ancora Lina Wertmuller, Franco Nero, Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e due protagonisti di Gomorra, che riceverà il riconoscimento come serie dell’anno, Maria Pia Calzone e Marco D’Amore.

Cake
Cake

 

Fra le anteprime, oltre a Mr.Turner il pubblico potrà vedere anche Cake, con Jennifer Aniston pronta a imbruttirsi per interpretare il dramma di una donna dipendente dagli antidolorifici dopo un terribile incidente, il romance Beyond the Lights, The Winter Diviner, l’opera prima da regista di Russell Crowe, l’attesissima “favola delle favole” Into the Woods, The Search, il nuovo film del regista di The Artist Michel Hazanavicius, e Third Person di Paul Haggis.

 

Third Person
Third Person

Farà parte degli ospiti anche Shekhar Kapur, il regista indiano di Elizabeth e Le quattro piume, che il prossimo 28 dicembre presiederà il simposio Cinema, fiction e società multietnica. Ad aprire il festival sarà proprio un balletto del gruppo indiano Bollymasala, in un evento speciale d’inaugurazione pensato come segno di amicizia nei confronti del popolo indiano e di vicinanza ai due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, ancora in attesa di giudizio.

 

Capri Hollywood: memorabilia dalle precedenti edizioni. Clicca sulla gallery!