“CASTLE”: STANA KATIC NON FARÀ PIÙ PARTE DEL CAST DELLA SERIE TV

I contratti della protagonista dello show e della collega Tamala Jones non sono stati rinnovati per problemi di budget ma il cast e i fan sono in rivolta

CastlePuò esistere Sherlock Holmes senza il fedele Watson? Può quindi esistere lo scrittore di gialli Richard Castle senza la sua musa, il detective Kate Beckett? La coppia regina dello show Castle non ci sarà più, secondo le intenzioni dei responsabili della ABC che hanno scelto di non rinnovare il contratto di Stana Katic, ovvero Beckett, e quello di Tamala Jones che da anni veste i panni del medico patologo, Lanie Parish. La decisione sarebbe dovuta a questioni di budget, secondo quanto ha rivelato TVline. Per la serie ideata da Andrew Marlowe, in onda dal 2009, si tratta di una vera rivoluzione o forse di un cataclisma a giudicare dalla reazione dei fan che hanno aspramente criticato la scelta, invocando persino la chiusura dello show.

CastleIn effetti è difficile pensare come Castle possa proseguire: la serie è un tipico poliziesco a cui però si affianca una linea narrativa romantica, che richiama le dinamiche tipiche della screwball comedy. Senza Katic cosa si inventeranno gli sceneggiatori? Al momento non è ancora chiaro, dato che non è nemmeno stato fatto l’annuncio ufficiale della realizzazione della nona stagione dello show. Se l’intenzione era di smuovere un pò le acque dopo anni di programmazione, il risultato è stato raggiunto ma in senso negativo. Non solo il pubblico ha dimostrato tutta la sua contrarietà ma anche altri membri del cast hanno espresso la propria tristezza e incredulità circa le ultime novità.

CastleIl creatore Andrew Marlowe, che ha smesso i panni dello showrunner lo scorso anno, ha commentato la notizia online dicendo di «avere il cuore spezzato ». Mentre gli altri storici attori di punta di Castle hanno dimostrato solidarietà nei confronti delle colleghe e stupore per la decisione dell’emittente. Jon Huertas, interprete del Detective Esposito, ha commentato: «Sapete che cosa c’è di più triste? Che ho dovuto scoprire tutto online. Questa è la mia famiglia! Perché nessuno me lo comunicato in modo diverso? ». Parole simili sono state espresse anche da Seamus Dever, ovvero il Detective Ryan, che ha però colto l’occasione per omaggiare il talento delle due attrici.

CastleMa cosa se ne pensano le dirette interessate? In una dichiarazione rilasciata a Deadline, Stana Katic ha annunciato: «Vorrei solo dire che sono davvero grata alla ABC per avermi dato l’opportunità di fare parte di uno show così amato. Grazie ai fan ». Tamala Jones ha invece pubblicato un tweet in cui ha scritto: «Ringrazio ABC, il cast, la crew e tutto il pubblico di Castle. È stato uno splendido viaggio! Siamo una famiglia e vi amo tutti ». A questo punto resta una domanda: Nathan Fillion rinnoverà il suo contratto, interpretando Richard Castle per un’ultima stagione, o asseconderà le richieste dei fan, sancendo la conclusione dello show?

LEGGI ANCHE: “IL TRONO DI SPADE”: IL TEASER TRAILER DELLA SESTA STAGIONE

LEGGI ANCHE: “UNA MAMMA PER AMICA”: COSA CI ASPETTIAMO DAL REVIVAL DI NETFLIX

Laura Molinari

Nessun Articolo da visualizzare