CIAK BIZARRO! “MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA”

DI MARCELLO GAROFALO

Ai primi di settembre arriverà nelle nostre sale Masterminds-I geni della truffa interpretato in veste di protagonista da uno degli idoli del “bizarro”, ovvero  Zach Galifianakis, diventato celebre per il suo ruolo di Alan lo svalvolato nella trilogia di Todd Phillips Una notte da leoni. Il regista Jared Hess (Napoleon Dynamite, 2004 e Super Nacho, 2006) lo dirige in questa scatenata commedia, Masterminds, ispirata a una vicenda realmente accaduta alla fine degli anni Novanta nel North Carolina.

Galifianakis è David, autista di un furgone blindato adibito al trasporto di valori, il quale dietro sollecitazione di una collega della quale è innamorato, e insieme ad altri improbabili criminali, si lascia coinvolgere in una rapina di 17 milioni di dollari. In fuga dalle autorità si scatenano diverse situazioni tragi-comiche. Nelle foto che vi mostriamo, Zach si mostra con varie acconciature e con i soldi rubati nelle mutande.
Nel cast anche Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis.

Tra le scene più esilaranti, quella al poligono di tiro in cui Galifianakis dopo aver sparato si infila la pistola nei pantaloni e inavvertitamente fa partire un colpo.
Kelly Campbell/Kristen Wiig: «David, la pallottola è passata giusto in mezzo alle chiappe! »
David Ghantt/Zach Galifianakis : «Sì e da quel che sento ha dato pure una bella strusciatina ai datteri! »
Holy Socks, non è un caso che la frase di lancio americana del film sia: «Get Stupid Rich »!

Ciak Bizarro - Masterminds

Nessun Articolo da visualizzare