Ciak di giugno è in edicola, con Jurassic World, Favino e Martone

0

Impazza la Top Gun Mania, per fortuna, con l’eterno Tom Cruise che ha riportato il pubblico al cinema con il suo a lungo atteso Maverick, che nel primo weekend ha frantumato record d’incasso come non si vedeva da tempo. E presto sarà affiancato da un altro blockbuster, Jurassic World – Il dominio protagonista della controcover di Ciak di giugno. Sesto capitolo della saga creata da Michael Crichton e Steven Spielberg, forse ultimo, ma mai dire mai, vede tornare protagonisti Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, accompagnati questa volta dal cast originale, Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Sarà compito loro accompagnare Maverick alla riconquista delle sale cinematografiche.

LEGGI ANCHE: Jurassic World – Il dominio, la recensione

Una campagna che sta riuscendo bene anche a Mario Martone, che con il suo Nostalgia ha conquistato la critica a Cannes, grazie anche a un’altra grande interpretazione di  Pierfrancesco Favino. E naturalmente abbiamo incontrato i protagonisti della nostra copertina di giugno.

LEGGI ANCHE: Nostalgia, la recensione

A proposito di Cannes, eravamo in Croisette (avete seguito il nostro reportage su Ciakmagazine.it?) e ne abbiamo approfittato per vedere cosa ci riserva il cinema nei prossimi mesi, un assaggio dei 100 film che vi aspettano come sempre nel numero di agosto. Ma anche questo mese vi consigliamo tante cose da andare a vedere. Se siete amanti delle emozioni forti, non perdete The Black Phone, nuovo film di Scott Derrickson con un inquietante Ethan Hawke. Grande cinema francese, con Le due vite di Madeleine Collins, con protagonista una meravigliosa Virginie Efira e per cui abbiamo incontrato il regista del film Antoine Barraud. E ancora una grande interprete d’Oltralpe, Fanny Ardant, in una storia d’amore dal titolo I giovani amanti e per cui abbiamo parlato con questa vera e propria icona.

Entriamo nell’ambito della leggenda, perché il 22 giugno rivivremo insieme quella di Elvis, grazie allo sfavillante biopic diretto da Baz Luhrmann, che abbiamo naturalmente intervistato per l’occasione. Da non perdere soprattutto per l’incredibile interpretazione di Austin Butler, che ha praticamente già messo una possente ipoteca sull’Oscar del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Elvis, la recensione

Tempo anche di anniversari importanti. Quarant’anni fa uscirono nelle sale nel mese di giugno, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, E.T. e Blade Runner. Li celebriamo entrambi. E ricordiamo anche i quarant’anni dalla morte di uno dei più grandi cineasti europei di sempre, Rainer Werner Fassbinder. 

Estate, tempo di festival, e Ciak viaggerà moltissimo, partendo da Pescara, per Cartoons on the Bay, per approdare poi a Bologna per Biografilm Festival, a Bardolino per la seconda edizione di un evento che sta crescendo velocemente e dove Ciak premierà Mario Martone per il suo Qui rido io. E poi la 58ma edizione del Pesaro Film Festival e subito dopo il Taormina Film Fest, con l’attesa anteprima de I Minions 2.

Per chi volesse restare a casa al fresco, non preoccupatevi: potete scegliere tra i film e le serie in streaming che vi consigliamo questo mese, dall’ultima stagione di Peaky Blinders al thriller con Colin Firth, Toni Collette e Juliette Binoche The Staircase.

Tutto questo e molto di più su Ciak di giugno.