CIAK DI GIUGNO È IN EDICOLA

0

Le sale hanno riaperto davvero!

Ora anche il cinema, come il resto delle attività culturali e di ciò che ci piace fare nelle nostre vite, può incamminarsi pian piano verso un’esistenza normale, fatta di film da vedere anche nei luoghi nati per ospitarli, di festival nei quali andare a curiosare per recuperare quel tal titolo o ascoltare da vicino le parole di quella regista o dell’attore che si ammira, di scambi di idee da svolgere in presenza.

Pure l’industria sta reagendo, con più entusiasmo di quanto si temeva: ogni giorno
si susseguono annunci di film che tornano in sala nelle prossime settimane e di altri, attesissimi, che hanno finalmente una data di uscita. È a loro, e alle star che finalmente ritornano in sala, che abbiamo dedicato una delle cover, immaginando di vederli entrare in un cinema simbolo del nostro Paese.

Mille biglietti gratis grazie a Ferzan Ozpetek

Entra finalmente nel vivo anche l’iniziativa Campari#PerIlCinema sostenuta da Ferzan Ozpetek per supportare gli esercenti e favorire il ritorno degli spettatori nelle sale italiane. Dal 5 giugno sarà possibile prenotare i mille tagliandi che il regista de Le fate ignoranti, vincitore di quattro Ciak d’oro per La dea fortuna, ha deciso di mettere a disposizione gratuita del pubblico, attraverso la nostra rivista. Sarà proprio Ciak a rendere disponibili i tagliandi acquistati da Ozpetek, fino a esaurimento. Per ottenerli, basterà scrivere a una mail che sarà resa nota sul nostro sito web, ciakmagazine.it, a partire dal 5 giugno.

Un numero ricchissimo

Gli highlights di questo mese li raccontiamo in pagine dedicate, all’interno di un numero che a noi sembra di nuovo ricchissimo (oltre 200 gli articoli presenti), fatto di interviste sui film in uscita in sala, notizie su ciò che accadrà dopo, un panorama dei migliori tra i titoli in arrivo in streaming tra cinema, serie tv e documentari, e in cui ospitiamo un ampio speciale sull’esplodere di un nuovo filone dell’offerta di contenuti audiovisivi, dedicato agli eroi dello sport. Non poteva mancare un ricordo di Franco Battiato e della sua passione per il cinema, affidato a Gino Castaldo. E poi ancora tante pagine di commento per scoprire come sono proseguite le votazioni de Le Star della Nostra Vita, il gioco-indagine di Ciak e Università Mercatorum giunto alle finali con oltre centomila voti raccolti.

Buon giugno, e buona ripartenza. Con tanti film da vedere anche in sala.