Ciak di luglio all’insegna del grande cinema d’azione, a partire dal film di copertina, il nuovo attesissimo action thriller dei fratelli Russo targato Netflix. The Gray Man arriverà prima in sala, per poi, sempre nel corso del mese di luglio, approdare sulla piattaforma streaming.
Un film spettacolare che vede protagonista Ryan Gosling, agente speciale scomodo a cui viene data la caccia per farlo sparire. Incaricato della missione è uno spietato Chris Evans, mentre Ana De Armas cercherà invece di salvargli la vita. Abbiamo parlato del film proprio con i Russo Bros, registi del dittico degli Avengers che ha chiuso la fase III del Marvel Cinematic Universe facendo segnare incassi da record.
LEGGI ANCHE: The Gray Man, trailer, poster e data d’uscita del film con Ryan Gosling e Chris Evans
E a proposito di Marvel, torna sul grande schermo il Re del Tuono. Thor: Love and Thunder è un film che riserverà molte sorprese, come sempre quando parliamo di Taika Waititi, l’eccentrico regista australiano premio Oscar per JoJo Rabbit. Torna Chris Hemsworth e soprattutto aspettatevi una Natalie Portman come non l’avete mai vista prima.
LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer con scene inedite
La canicola estiva viene rinfrescata dai brividi di terrore di alcuni ottimi horror che arriveranno in sala nei prossimi mesi. Uno in realtà è già in sala, Black Phone, per cui abbiamo intervistato in esclusiva il protagonista Ethan Hawke. Ma nel nostro speciale troverete anche una lunga conversazione esclusiva con Ti West, regista dell’estremo X – A Sexy Horror Story, e servizi su Non sarai sola, una delle sorprese dell’ultimo Sundance Film Festival, e The Twin.
Paura d’autore anche per Mona Lisa and the Blood Moon, vampire movie femminista e lisergico direttamente da Venezia 78, ma luglio vuol dire anche cinema d’animazione. Quello di un Maestro come Hayao Miyazaki, che torna nelle sale nei due mesi estivi con tutti i suoi capolavori, da La città incantata a Il mio amico Totoro. E poi su Netflix, con lo spettacolare Il mostro dei mari, per cui abbiamo intervistato in esclusiva il regista premio Oscar Chris Williams.
C’è anche tanto cinema italiano di cui parlare, a partire dalla celebrazione per i sessant’anni de Il sorpasso, il capolavoro di Dino Risi per cui abbiamo anche reso omaggio a uno dei suoi due protagonisti, Jean-Louis Trintignant, che ci ha lasciati il 17 giugno.
Parliamo anche del ritorno di Aldo Baglio in solitaria nella divertente commedia Una boccata d’aria, firmata da Alessio Lauria, e del fenomeno Love & Gelato, teen comedy italiana che sta facendo registrare un grande successo internazionale su Netflix.
Giriamo il giornale e parliamo di serie. Anzi, parliamo di Stranger Things, con la quarta stagione che sta battendo tutti i record di visione su Netflix, in attesa degli episodi conclusivi e soprattutto della quinta stagione, che chiuderà una saga diventata in pochi anni un classico.
Dopo la controcover, trovate un ricchissimo speciale sui coraggiosi ragazzi di Hawkins, ma anche tante notizie sulle altre serie del mese e già in corso. Abbiamo parlato con uno dei protagonisti di Das Boot, arrivato alla terza stagione, abbiamo visto la miniserie britannica Il villaggio dei dannati, tratta da un classico della fantascienza.
Sempre dalla Gran Bretagna arriva Agatha Christie – Perché non lo hanno chiesto a Evans?, mentre dagli Stati Uniti due grandi serie action. La prima è We Own This City, nuova creatura di David Simon, già autore di una pietra miliare della serialità come The Wire. E poi abbiamo intervista in esclusiva Antoine Fuqua, che firma la regia di The Terminal List, serie Prime Video con protagonista Chris Pratt.
E poi naturalmente recensioni di film e serie tv, interviste, le nostre rubriche e tanto di più nel numero di luglio di Ciak, davvero da non perdere.