Ciak di marzo è in edicola, Batman e The Adam Project in copertina

0

Ciak di marzo è in edicola, anche questo mese con 128 pagine ricchissime di notizie, interviste esclusive, recensioni, anteprime.

Doppia copertina, con uno speciale dedicato a uno dei film più attesi dell’anno, The Batman, dal 3 marzo al cinema. E per l’occasione abbiamo incontrato il protagonista Robert Pattinson, il regista Matt Reeves e la Catwoman Zoe Kravitz. Non manca una panoramica sulla storia cinematografica, televisiva e a fumetti del Cavaliere Oscuro.

LEGGI ANCHE: The Batman, la recensione

The Adam Project sarà invece su Netflix dal 11 marzo. Ryan Reynolds viaggia nel tempo, incontrando un giovanissimo se stesso e insieme a lui andare alla ricerca del padre. Tre generazioni con una missione da compiere che non vi sveliamo, ma certamente vi consigliamo di non perdere il film e l’intervista esclusiva al regista Shawn Levy.

LEGGI ANCHE: The Adam Project, trailer e data di uscita del film con Ryan Reynolds

Altro film atteso, e candidato a tre Oscar, che ricordiamo saranno assegnati il 27 marzo e di cui parliamo ampiamente già in questo numero, è Licorice Pizza, la commedia romantica giovanile firmata da Paul Thomas Anderson e che vede protagonisti i due straordinari esordienti Alana Haim e Cooper Hoffman (il figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, uno degli attori favoriti di Anderson.

LEGGI ANCHE: Licorice Pizza, la nuova data di uscita del film di Paul Thomas Anderson

Abbiamo anche riflettuto sulla nuova deriva del cinema catastrofico e sui diversi modi di declinare la fine del mondo, con uno speciale in cui presentiamo Moonfall, il disaster movie di Roland Emmerich, dal 17 marzo al cinema, accompagnato da una serie di film che ci ricordano che tutto può succedere. In tanti modi diversi.

LEGGI ANCHE: Moonfall, ecco le immagini della world premiere

Naturalmente parliamo anche di cinema italiano. Massimiliano Bruno chiude la sua trilogia con C’era una volta il crimine, abbiamo incontrato il regista de Il legionario, Riccardo Scamarcio per L’ombra del giorno, nuovo film diretto da Giuseppe Piccioni, che lo vede protagonista insieme a Benedetta Porcaroli.

Marco Simon Puccioni è il regista de Il filo invisibile, e abbiamo parlato del film (su Netflix dal 4 marzo) con lui e con i protagonisti Filippo Timi e Francesco Scianna.

Tornando agli Oscar, il documentario animato Flee è entrato nella storia, conquistando la nomination come miglior documentario, film d’animazione e film internazionale. Abbiamo intervistato in esclusiva il regista Johan Rasmussen.

E a proposito di interviste esclusive, il direttore di Ciak Flavio Natalia ha avuto una lunga conversazione con Luca Zingaretti per parlare di Il re, serie Sky in onda dal 18 marzo.

Serie italiane sugli scudi, con Lino Guanciale il protagonista di Noi, la versione italiana di This is Us.

Potremmo continuare a lungo, perché il numero di marzo di Ciak Magazine è davvero ricchissimo, ma il nostro consiglio è di andare in edicola e comprare un giornale tutto da leggere.