CIAK E SALA BIO TI INVITANO AL CINEMA A VEDERE “RAMS”

Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima a Milano e Bologna di Rams – Storia di due fratelli e otto pecore del regista islandese Grímur Hákonarson, la storia due fratelli che non si parlano da quarant’anni costretti a unire le forze per salvare la cosa a cui tengono di più: il loro gregge. Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes, ha vinto in quell’occasione il premio della sezione Un Certain Regard.

RamsRams arriverà nelle sale italiane il 12 novembre distribuito da BIM.In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant’anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione.

 

Per prenotare il vostro biglietto a prezzo ridotto per le anteprime di Bologna e Milano cliccate su www.biografilm.it/rams e inserite il codice partner per i lettori di CIAK: CIAKSB

Lunedì 2 novembre

Bologna – Cinema Odeon, ore 20.45

Martedì 3 novembre

Milano – Cinema Colosseo, ore 21.00

 

Nessun Articolo da visualizzare