CIAK E SALA BIO TI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “THE END OF THE TOUR”!

EOTposterCiak e Sala Bio ti invitano a vedere con noi in anteprima, in versione originale sottotitolata, The End of the Tour, il film di James Ponsoldt che racconta i cinque giorni di intervista tra il giornalista di Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l’acclamato scrittore David Foster Wallace (Jason Segel), a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace Infinite Jest. In quei cinque giorni nacque e si sviluppò una profonda amicizia tra i due protagonisti: i due scrittori condivisero momenti divertenti e reciproche fragilità nascoste, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l’uno con l’altro. Incredibilmente, l’intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni, finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più.

L’appuntamento è per lunedì 8 febbraio a Bologna e martedì 9 febbraio a Milano, in due eventi in collaborazione con l’Archivio David Foster Wallace Italia: l’anteprima di Bologna sarà introdotta da Andrea Plazzi (Bologna, 1962), editor e traduttore, ed Emanuele Rosso, operatore culturale e fumettista, autore di due saggi brevi a fumetti sull’opera di Wallace, quella di Milano da Laura Kreyder, docente all’Università Milano-Bicocca.

The End of the Tour uscirà poi nelle sale italiane a partire dall’11 febbraio per Adler Entertainment.

I lettori di Ciak potranno richiedere il proprio ingresso ridotto compilando il form all’indirizzo www.biografilm.it/wallace e inserendo il codice CIAKSB

Lunedì 8 febbraio, ore 21.15

Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3

Martedì 9 febbraio, ore 21.00

Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Nessun Articolo da visualizzare