CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “HOMETOWN: MUTONIA”!

Ciak e Sala Bio vi invitano a una nuova, emozionante anteprima martedì 17 febbraio: si tratta dell’evento speciale HOMETOWN: MUTONIA, con la proiezione dell’omonimo documentario del collettivo artistico ZimmerFrei, con due dei tre componenti del gruppo che interverranno in sala a presentare il film!

Hometown MutoniaHometown: Mutonia è un film documentario sul campo dei Mutoid di Santarcangelo di Romagna, realizzato con la partecipazione dei suoi abitanti. Mutonia è uno strano villaggio dentro il villaggio, una città temporanea che si trasforma nel tempo, in relazione a un contesto urbano, territoriale e sociale più grande. Nata con lo spirito anarchico, dissacrante e sperimentatore dei traveller e cyber punk che l’hanno fondata, la cittadella ha ospitato due generazioni di traveller e ne è diventata un luogo di origine, una “madrepatria” in cui tornare periodicamente o fermarsi per crescere i figli. Questo originale luogo dell’abitare, fatto di rottami assemblati e veicoli trasformati in casa, è ora esposto al rischio di sparizione, poiché non esiste una regolamentazione urbanistica che contempli la sua eccezionalità, che in fondo è fatta di quotidianità e invenzione, fragilità e energia, trasgressione e bisogno di radicamento (come ogni altra vita).

 

Prenotate il vostro biglietto ridotto compilando il form su www.biografilm.it/mutonia e inserendo il codice riservato ai lettori di Ciak: CIAKSB

Hometown: Mutonia

Martedì 17 febbraio

Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

 

Nessun Articolo da visualizzare