CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “SELMA”!

Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima in lingua originale di Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay, il film sulla marcia di Selma e sul movimento dei diritti civili guidato da Martin Luther King in Usa negli anni Sessanta, candidato al Premio Oscar!

sala-bio-febbraio-1Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell’America e il concetto moderno di diritti civili, quando un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati da Martin Luther King, per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di ottenere l’imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti, la trionfante marcia finale e il passaggio del Voting Rights Acts del 1965 che seguirono sono ora un’incancellabile parte della storia. Selma porta sullo schermo con un’immediatezza senza compromessi, la forza che è servita per arrivare a quel sofferto momento di giustizia, così a lungo atteso.

Candidato a due premi Oscar® (Miglior Film e Miglior Canzone Originale) e vincitore del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale, Selma offre un vivido affresco del punto di svolta di un’America in via di formazione e l’entusiasmante percorso di un uomo che, tra dubbi e ostacoli scoraggianti, trova la sua strada per raggiungere non solo la leadership, ma anche la solidarietà necessaria a ottenere un cambiamento reale del mondo. «Selma è la storia di una voce », commenta la regista, «la voce di un grande leader, la voce di una comunità che trionfa nonostante i tumulti e la voce di una nazione che ambisce a diventare una società migliore. Spero che il film ci ricordi che tutte le voci hanno un valore e meritano di essere ascoltate ».

Nel cast, tra gli altri, Tim Roth, David Oyelowo, e Cuba Gooding Jr.

Il film uscirà nei cinema italiani distribuito da Notorious Pictures a partire dal 12 febbraio.

Se volete prenotare il vostro biglietto a prezzo ridotto per le anteprime di Bologna, Milano e Roma cliccate su www.biografilm.it/selma e inserite il codice riservato ai lettori di Ciak: CIAKSB

lunedì 9 febbraio – Cinema Odeon di Bologna

martedì 10 febbraio – Colosseo di Milano e Cinema Adriano di Roma

Nessun Articolo da visualizzare