CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “LE STAGIONI DI LOUISE”

Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima di Le Stagioni di Louise (Louise en Hiver), il nuovo capolavoro del maestro dell’animazione francese François Laguionie con la voce italiana di Piera Degli Esposti, lunedì 12 dicembre a Bologna (Cinema Odeon) e martedì 13 a Milano (Cinema Colosseo) e Roma (Cinema Adriano).

La trama:

Alla fine dell’estate l’ultimo treno della stagione parte dalla località balneare di Biligen, lasciando dietro di sé l’anziana e tenace Louise. La città è ormai deserta e Louise si trova completamente sola, fatta eccezione per… un cane parlante. In un contesto che si fa sempre più surreale, Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi. Dal maestro dell’animazione francese Jean-François Laguionie, un film intenso e poetico, un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima.

Il film – presentato in anteprima italiana all’interno della selezione ufficiale dell’ultima Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città – è un racconto di vita intenso e poetico: vincitore del Grand Prize for Best Animated Feature nel corso dell’ultima edizione dell’Ottawa International Animation Festival, Le stagioni di Louise è un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima.

«Sono rimasta molto coinvolta dalla profondità che mostra Louise nell’affrontare l’avventura e la solitudine», ha commentato l’attrice. «La bimba che è in lei è ancora viva. Lagouionie ha girato un film profondamente concreto che nello stesso tempo ha una forte dimensione di gioco, e a me piace molto il gioco. Le stagioni di Louise è un grande dono, un film che spazza via la morte: la vita vince».

Le stagioni di Louise uscirà nelle sale italiane a partire dal 22 dicembre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I lettori di CIAK potranno richiedere il loro ingresso ridotto compilando il form all’indirizzo www.biografilm.it/louise e inserendo il codice partner CIAKSB

Lunedì 12 dicembre, ore 21.15
Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3

Martedì 13 dicembre, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

Martedì 13 dicembre, ore 21.00
Roma – Cinema Adriano – Piazza Cavour, 22

Nessun Articolo da visualizzare