”COWBOY BEBOP – IL FILM”: L’ANIME CULT TORNA AL CINEMA IN TRE DATE-EVENTO!

Il 2, 3 e 4 marzo, grazie a QMI Group, torna in sala il cult Cowboy Bebop – Il Film, tratto dall’omonima serie anime creata nel 1998 da Shin’ichirō

La serie televisiva anime Cowboy Bebop, nata nel 1998 grazie alla mente del produttore Shin’ichirō, nel corso degli anni ha creato intorno a sé un vero e proprio filone di appassionati, ricevendo, tra l’altro, moltissimi premi internazionali. Un successo giapponese esportato anche in Occidente e trasmesso in Italia a cavallo tra il 1999 e il 2001 su Mtv. Oggi, con due manga tratti dalla serie, un film, innumerevoli omaggi e diversi videogame, la pellicola di Cowboy Bebop torna al cinema in tre date-evento. Infatti, grazie a QMI Group, il 2, 3 e 4 marzo, in oltre settanta sale cinematografiche, sarà possibile rivedere sul grande schermo le avventure dei famigerati cacciatori di taglie protagonisti della serie cult.

La locandina del filmIl lungometraggio tratto da Cowboy Bebop, tra l’altro, dopo essere uscito originariamente nel 2003, è stato presentato in anteprima allo scorso Lucca Comics & Games, ottenendo un ottimo riscontro sia da parte della critica sia da parte dei fan dell’anime originale. Così come la serie, anche il film è prodotto dallo Studio Sunrise e dallo storico produttore Shin’ichirō Watanabe e, ovviamente, la trama riprende le vicende originali dei personaggi, dove Spike Spiegel, Jet, la sensuale Faye e la piccola Ed, in un futuro lontano e post-apocalittico, si mettono alla ricerca di un pericoloso criminale che sul pianeta Marte, alla vigilia di Halloween, semina il panico con un letale virus.

Dunque, un appuntamento imperdibile, sia per i nuovi spettatori sia per tutti gli appassionati di Cowboy Bebop che, grazie alla colonna sonora dei The Seatbelts, le bellissime sequenze animante e un linguaggio che riesce a spaziare con temi alti e importanti, possono immergersi in un mondo lontano e fantastico, insieme alla grandiosa banda di cacciatori di taglie galattici.

Damiano Panattoni

 

Nessun Articolo da visualizzare