EXODUS DI RIDLEY SCOTT: IL NUOVO TRAILER UFFICIALE

Ecco il nuovo trailer ufficiale di Exodus: dei e re, il nuovo film del regista di Il Gladiatore e Blade Runner Ridley Scott, con Christian Bale nei panni di Mosé, al cinema in Italia dal 15 gennaio 2015.

Nel suo kolossal biblico Scott sembra recuperare l’afflato epico che aveva reso grande Il Gladiatore: un tuffo nella storia antica, mescolando avventura, eccezionali effetti speciali (nel trailer c’è solo un piccolo assaggio della spettacolare rappresentazione delle Piaghe d’Egitto) e un grande eroe protagonista, pronto a guidare 400mila schiavi israeliti in un viaggio monumentale per scappare dall’Egitto, affrontando il faraone egiziano Ramses (Edgerton).

ExodusIl Mosé di Bale, però, è molto diverso da quelli che abbiamo visto finora sullo schermo, come la leggendaria e granitica interpretazione di Charltron Heston ne I dieci comandamenti: sarà un Mosé tempestoso, agitato, guerriero. E Bale, durante un incontro con la stampa, ha detto di essersi ispirato di più a Brian di Nazareth dei Monty Python e La pazza storia del mondo di Mel Brooks piuttosto che ai peplum classici.

Nel cast ci sono anche Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.

 

Nessun Articolo da visualizzare