FELICITY JONES ENTRA NELLA GALASSIA DI ”STAR WARS”!

L’attrice candidata all’Oscar Felicty Jones sarà la protagonista femminile dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards

Non solo ”lontana, lontana”, ma sempre più grande la Galassia di Star Wars che, a meno di un anno dall’uscita dell’atteso Episodio VII, Star Wars: The Force Awakens, comincia a costruire il primo, discusso, spin-off tratto dalla saga stellare. Infatti la Disney, che detiene i diritti produttivi del franchise creato da George Lucas con la sua LucasFilm, ha annunciato che nella prima pellicola ”derivata” da Star Wars ci sarà l’attrice inglese Felicity Jones. Il film, ancora senza titolo e in fase di scrittura, non sarà diretta da J.J. Abrams come per l’Episodio VII, ma da Gareth Edwards, regista dell’apprezzato Godzilla.

Oltre Felicity Jones, in corsa per il Premio Oscar per La Teoria del Tutto, alcune voci non confermate vorrebbero nel cast anche l’attore Aaron Paul, in un plot che ruoterebbe attorno alle figure di Han Solo, Boba Fett e ad un manipolo di pirati interstellari infiltrati nella Morte Nera ma alleati con la Ribellione. La sceneggiatura, in un primo tempo, era stata affidata a Gary Whitta ma, per impegni lavorativi, ha dovuto abbandonare il lavoro, passandola all’autore di Cenerentola, Chris Weitz. Le riprese del film dovrebbero iniziare entro l’anno, vista l’uscita fissata per il 2016, dopo l’arrivo in sala di Star Wars: The Force Awakens fissata al 18 dicembre 2015 per gli USA e al 4 gennaio 2016 per gli schermi italiani.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare