HARRISON FORD STA MEGLIO DOPO L’INCIDENTE AEREO: “SI RIPRENDERÀ COMPLETAMENTE”

0

Harrison Ford, in seguito ad una probabile avaria, si è schiantato su un campo da golf in California. Dopo un primo spavento sulle sue condizioni di salute, l’attore americano è stato dichiarato fuori pericolo

640_et_harrisonford_Quando la situazione si è tranquillizzata, scongiurando il peggio, abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo. Già, perché l’attore statunitense Harrison Ford, 72 anni, si è schiantato con il suo aereo monoposto, su di un campo da golf, riportando, a quanto si apprende dalla stampa statunitense, lesioni sul volto e una gamba rotta. L’incidente è avvenuto dopo il decollo da Santa Monica, poco distante da Los Angeles e, per cause ancora non del tutto definite, Ford ha perso il controllo del veicolo che pilotava – un Ryan PT-22 d’epoca, utilizzato dall’aviazione USA durante la Seconda Guerra Mondiale -, improvvisando un brusco atterraggio sul Penmar Golf Club a Mar Vista, in California.

Non appena la notizia è comparsa sui media, la rete si è subito mobilizzata, cercando attraverso i social network di informare in tempo reale sulle condizioni di salute di ”Indy” che, almeno inizialmente, sembravano gravi, soprattutto per quanto trapelato dal campo da golf dove, secondo alcuni testimoni, Harrison Ford subito dopo lo schianto avrebbe avuto il volto ricoperto di sangue. A tranquillizzare i fan del ”Dottor. Jones’‘, tramite Twitter, è stato nientemeno che il figlio Ben, affermando che: ”Papà sta bene, ammaccato ma tutto ok! È l’uomo che pensate che sia, incredibilmente forte”. Alla comunicazione tempestiva del figlio si è aggiunta quella della portavoce, Ina Treciokas, dichiarando: «Ford è malconcio, ma si riprenderà completamente ».

ford-planesUn incidente comunque drammatico per ”Han Solo” che, da sempre, ha una passione per il volo e gli aeroplani, possedendo nel suo hangar un jet, altri due aerei e un elicottero. Per Ford, però, gli incidenti in volo non sono cosa nuova, infatti è stato coinvolto in un atterraggio d’emergenza a bordo di un elicottero ed è stato protagonista di un soccorso in volo, salvando un’escursionista smarrito tra le vette.

Ora si attendono altri bollettini medici ma le condizioni di Harrison Ford sono stabili e non preoccupanti. Insomma, solo qualche graffio e qualche livido, proprio come il nostro Indiana Jones.

Damiano Panattoni