“IL CLUB”: GUARDA LA CLIP IN ESCLUSIVA DEL NUOVO FILM DI PABLO LARRAÍN

El_Club_AlejandroSieveking _AlfredoCastro_AlejandroGoic _JaimeVadell_AntoniaZegers _MG_4311Proprio in questi giorni nel 2015, al Festival di Berlino, vinceva l’Orso d’Argento – Gran Premio della Giuria Il club, il nuovo capolavoro del regista cileno Pablo Larraín che arriva finalmente nei cinema italiani dal 25 febbraio. Dopo aver raccontato il passato oscuro degli anni della dittatura di Pinochet nel suo paese in Tony Manero, Post Mortem e No – I giorni dell’arcobaleno, Larraín scava ora nella storia segreta della Chiesa Cattolica fra i tanti sacerdoti colpevoli di crimini, esiliati dalle autorità ecclesiastiche e rimasti impuniti.

Come i quattro protagonisti di Il Club, che vivono in una casa isolata in una piccola città sul mare: ognuno di loro è stato inviato lì per cancellare i peccati commessi in passato. Vivono osservando un regime rigoroso sotto l’occhio vigile di una suora in pensione, ma la fragile stabilità della loro routine viene interrotta dall’arrivo di un quinto uomo, appena caduto in disgrazia, che porta con sé il suo passato oscuro.

Film della CriticaIl club, presentato anche alla scorsa Festa del Cinema di Roma, è stato designato Film della Critica dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e sarà distribuito da Bolero Film: in attesa del 25 febbraio, godetevi questa sequenza in anteprima in esclusiva per Ciak!

Guarda la clip!

Nessun Articolo da visualizzare