IL RITORNO (PART-TIME) DI DAVID DUCHOVNY E GILLIAN ANDERSON NEL NUOVO ”X-FILES”!

La Fox è intenzionata a ripartire con la serie cult X-Files. Nel cast, anche se non per tutta la produzione, dovrebbero tornare i mitici agenti Mulder & Scully, alias David Duchovny e Gillian Anderson

È stata una delle serie cult degli anni ’90, creando un vero e proprio fenomeno collettivo attorno ai due agenti FBI incaricati di indagare su fenomeni paranormali, complotti e UFO. Ovviamente stiamo parlando dei mitici Fox Mulder e Dana Scully che, con la serie TV X-Files, hanno tenuto incollati al teleschermo milioni di spettatori, per un totale di 9 stagione e ben 202 episodi. Oggi, a tredici anni dalla chiusura definitiva, la Fox sta pensando ad una clamorosa idea: tornare a produrre la serie, rinnovandola totalmente, attualizzandola pur mantenendo l’impronta originale, con il cast storico ancora protagonista.

Il momento sembra adatto per riportare in voga la serie fantascientifica, tanto che Gary Newman, Presidente di FOX TV, ha annunciato di essere in trattative per avviare il progetto, basato sull’idea originale di Chris Carter. Il problema più grande sta negli impegni che hanno i due attori protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson: la Anderson si divide tra le serieThe Fall, Hannibal e Crisis; mentre David Duchovny, che ha da poco concluso con Californication, è occupato con la nuova serie NBC Aquarius. Ma, nonostante ciò, proprio Duchovny, sulle pagine di USA Today, ha dichiarato il suo entusiasmo nel tornare nel ruolo che l’ha reso celebre, anche se ha sottolineato la sua presenza (e quella della Anderson) part-time: «Sono più che felice di tornare a lavorare con Gillian Anderson e con Chris Carter. Credo che torneremo molto presto sul set. Adesso i tempi sono maturi. Vedremo in quale forma tornare e per quanti episodi. Certo, non sono in grado né sono interessato a una stagione intera. Il ritorno ci sarà, ma in forma limitata. Siamo vecchi, non abbiamo più le energie per un’intera stagione ».

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare