“IRON MAN 4”: ORA ROBERT DOWNEY JR. È A FAVORE DI UN SEQUEL

Interrogato dalla ABC News su un ipotetico quarto capitolo dedicato a Tony Stark, l’attore americano si è detto, per la prima volta, possibilista

Iron Man 4 - Robert Downey Jr #TeamIron e fan di Robert Downey Jr., attenzione: Iron Man 4  potrebbe esistere! Per anni l’attore americano ha negato la possibilità di un quarto capitolo dedicato esclusivamente alle avventure del tormentato miliardario Tony Stark. Durante la promozione dell’imminente Captain America: Civil War, però, Downey Jr. si è lasciato scappare ai microfoni di ABC News un commento spiazzante; alla domanda specifica di come vedesse la possibilità di una nuova avventura di Iron Man l’attore ha risposto: «Sento che potrei girare un altro film ».

 

Captain America Civil WarNel frattempo il 4 maggio vedremo Tony Stark sul grande schermo insieme agli eroi più potenti del cinema, in Captain America: Civil War. Subito dopo gli eventi di Age of Ultron, a causa dei danni collaterali causati dalla lotta degli Avengers per proteggere il mondo, le autorità politiche chiedono a gran voce un sistema di controllo sul team. Questa nuova dinamica porta la squadra di eroi a dividersi in due fazioni contrapposte: da un lato troveremo Captain America, ovvero Chris Evans, affiancato da coloro che vogliono restare liberi, senza dover sottostare alle interferenze del governo, dall’altro Iron Man che a sorpresa sosterrà la vigilanza delle autorità sul gruppo. Non solo, come è stato annunciato negli scorsi giorni, l’anno prossimo Robert Downey Jr. indosserà per la settima volta l’armatura di Tony Stark in Spider-Man: Homecoming.
Aspettando di saperne di più sulle sorti di un possibile Iron Man 4, la domanda che sorge spontanea dopo la dichiarazione del’attore è se i Marvel Studios la pensano allo stesso modo sulle sorti del mitico supereroe.

Rudy Ciligot