JOSEPH GORDON-LEVITT È EDWARD SNOWDEN PER OLIVER STONE

selfieIl premio Oscar Oliver Stone, in questi giorni sul set per filmare il thriller/biopic Snowden, ha scelto il giovane attore e regista Joseph Gordon-Levitt per dare voce e corpo a Ewdard Snowden,l’ex agente dell’intelligence della CIA che, con le sue rivelazioni sulla costante ingerenza degli Stati Uniti nella privacy dei suoi cittadini, ha dato vita al Datagate, il più grande scandalo mediatico della presidenza targata Barack Obama.

Lo stesso Gordon-Levitt, al suo primo giorno di riprese, ha dichiarato dal suo account Tumblr, nel quale tra un ciak e l’altro, ha anche postato un selfie con il regista: «Sono rimasto sorpreso nel scoprire che Snowden si arruolò nell’esercito degli Stati Uniti nel 2004. Voleva andare a combattere in Iraq, ma durante la formazione base a Fort Benning, si è rotto entrambe le gambe ed ha ricevuto un congedo amministrativo. Dopodiché, ancora deciso nel servire il suo Paese è riuscito ad ottenere un posto di lavoro presso la CIA, dove ha iniziato la sua carriera nell’Intelligence. snowdenLa scena di oggi sembrava un ottimo modo per iniziare queste riprese. È stata dura, ma naturalmente neanche così difficile come la formazione di base reale. Ed io posso solo essere eccitato e onorato di aver fatto questa sequenza da soldato con Oliver. »

La pellicola, distribuita negli Stati Uniti dalla Open Road Films e dalla Endgame Entertainment, verrà distribuita oltreoceano dal prossimo 25 dicembre mentre ancora non è stata rilasciata una data di uscita per il nostro Paese. Nel cast di Snowden troviamo anche Nicolas Cage, qui nel ruolo di un ex capo dell’intelligence americana, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson e Rhys Ifans.

Manuela Santacatterina

Nessun Articolo da visualizzare