JUDI DENCH SARÀ LA REGINA VITTORIA

Judi Dench sarà ancora Queen Victoria. Era il 1997 quando l’attrice interpretò la celebre sovrana in La mia regina, ed ora a quasi 20 anni di distanza riprenderà lo stesso ruolo nel nuovo film di Stephen Frears.

Il progetto diretto dal regista di Philomena non ha ancora un titolo definitivo. Al momento è conosciuto come Victoria and Abdul e racconterà la storia dell’amicizia tra Sua Maestà ed un commesso indiano che lasciò la sua terra d’origine per partecipare al Giubileo d’Oro della regina. Abdul Karim divenne un servitore della donna ma ben presto tra i due nacque un legame simile a quello tra madre e figlio che suscitò non poche polemiche a corte. La vicenda poco nota è stata raccontata nel libro Victoria & Abdul: The True Story of the Queen’s Closest Confidant.

L’adattamento del romanzo per il grande schermo sarà curato da Lee Hall, già autore della sceneggiatura del fortunato Billy Elliot. La lavorazione di Victoria and Abdul inizierà tra poche settimane quindi il film arriverà in sala nel 2017. La collaborazione tra l’attrice e Frears si rinnova dopo il successo di Philomena, che è valso all’attrice una nomination agli Oscar come miglior attrice nel 2014. E fu con The Queen, diretto dallo stesso regista, che Helen Mirren vinse una statuetta. Dench sarà la regina della 90esima edizione degli Academy Award?

Nessun Articolo da visualizzare