“LA PRIMA NEVE” ESCE IN DVD: UNA CLIP DEGLI EXTRA IN ANTEPRIMA!

Il 24 marzo esce in Dvd La prima neve, il secondo film di Andrea Segre, la storia di un bambino e un immigrato che imparano a conoscersi, curando poco a poco la loro solitudine. Ecco in anteprima una clip dagli extra, insieme ai protagonisti fra le spettacolari montagne del Trentino!

la pria neveIn un piccolo paese fra le montagne del Trentino s’incontrano l’immigrato Dani, nato in Togo e arrivato in Italia per fuggire dalla guerra in Libia, e Michele, un ragazzino undicenne un po’ ribelle che soffre per la perdita recente del padre. Nel silenzio della natura incontaminata i due iniziano a conoscersi e, poco a poco, a lenire le rispettive ferite e solitudini.Â È la storia delicata e potente di La prima neve di Andrea Segre, che esce in Dvd  dal 24 marzo distribuito da CG Entertainment, un film fatto di boschi (quelli della Val dei Mocheni in Trentino) e di rugiada, legno e miele, ma soprattutto dolore che si scioglie nell’incontro, a volte inaspettato, col prossimo.

La-prima-neveIl regista padovano Andrea Segre, uno dei talenti più freschi del nuovo cinema italiano, da sempre si è occupato nei suoi documentari prima (Il sangue verde, Mare chiuso), e nei suoi film di fiction poi (non solo questo, ma anche l’esordio Io sono Li), dei temi dell’immigrazione e dell’integrazione culturale, centrali per capire l’Italia contemporanea. Sul dialogo fra documentario e finzione gioca continuamente anche La prima neve. Ma i film di Segre hanno soprattutto il dono di concentrare emozioni forti senza retorica, anche grazie agli attori, scelti tra professionisti e gente comune del luogo: gli strepitosi Matteo Marchel (l’undicenne Michele: scopritelo nella clip!) e Jean.Christophe Folly (Dani), ma anche Anita Caprioli e Giuseppe Battiston. Se non l’avete visto al cinema, non perdetelo in Dvd e lasciatevi trasportare dalla stessa maestosità della natura che abbraccia i protagonisti: Â«È il bosco il luogo centrale dell’incontro tra Dani e Michele; è in quello spazio che i due si seguono, si cercano, si respingono, si conoscono. È uno spazio in cui la natura diventa teatro. Dove la realtà diventa luogo dell’anima e ospita significati e metafore che la trascendono. Pronta a diventare sogno ».

Elisa Grando

La prima neveLa prima neve – Dvd
Distribuzione CG Entertainment
Durata 103 minuti
Formato video 16/9 – 2,35:1
Audio Italiano Dolby Digital 5.1
Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra: Trailer – Galleria fotografica – Sul set di La prima neve

 

 

Guarda la clip in anteprima!

Nessun Articolo da visualizzare