“LA TORRE NERA”: AARON PAUL NEL CAST?

Dopo Idris Elba, annunciato come protagonista, e Matthew McConaughey nei panni del malvagio Randall Flagg, il regista Nikolaj Arcel potrebbe aver trovato il suo Eddie Dean

Ricordate questo tweet?

Era il 2012 quando, dopo l’annuncio dell’adattamento della saga di Stephen King, La Torre Nera, Aaron Paul aveva manifestato il suo entusiasmo per il progetto, candidandosi per interpretare l’eroinomane Eddie Dean. Nel 2014, a conferma dell’interesse di Paul per il film, c’erano stati anche una serie di incontri tra la star di Breaking Bad e l’allora regista dell’opera, Ron Howard. Ora, con la produzione che partirà tra due mesi e Nikolaj Arcel (A Royal Affair) al comando, i rumors sull’entrata dell’attore americano nel cast si sono intensificati. Se fossero confermate le voci che dicono che Paul sarebbe già stato ingaggiato per indossare i panni del tossicomane membro del ka-tet di Roland, il mitico Jesse Pinkman si troverebbe a lavorare accanto a due attori del calibro di Idris Elba, annunciato come protagonista, e Matthew McConaughey, che interpreterà invece il villain Randall Flagg.
Il film, stando alle dichiarazioni di King e di Arcel, sarebbe basato su i primi tre romanzi della saga L’ultimo cavaliere, La chiamata dei tre e Terre desolate, e dovrebbe uscire nel febbraio 2017.

Rudy Ciligot