Le videocassette che valgono una fortuna

Un sito internet, che si occupa di antiquariato, ha stabilito il valore di alcune Vhs: chi le possiede potrebbe avere tra le mani un piccolo tesoro

Cinefili, tenetevi forte: a casa vostra potrebbe essere nascosto un tesoro. Lo rivela il sito LoveAntiques.com che recentemente ha stilato una classifica delle videocassette più preziose. A causa del progresso tecnologico le Vhs sono ormai un oggetto raro ma di culto, tanto che ci sono persone disposte a sborsare qualsiasi cifra pur di accaparrarsele.

«È interessante constatare come le vecchie videocassette abbiano visto aumentare il loro valore negli ultimi 50 anni», ha rivelato Will Thomas, l’ amministratore delegato della piattaforma online. Qualche esempio? Se avete il Vhs originale di Africa addio, un film del 1966 diretto da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, potreste guadagnare anche 600 sterline. Se invece nella vostra collezione c’è Terror! il Castello delle Donne Maledette, sappiate che avete per le mani un oggetto che vale 1.500 sterline.

Per scoprire tutte le videocassette più preziose, guardate la nostra gallery!

Nessun Articolo da visualizzare