“L’IMMAGINE E LA PAROLA”: WORKSHOP DA GRAPHIC NOVEL

Dal 10 al 13 marzo 2016 si terranno a Locarno e ad Ascona workshop dedicati alla graphic novel, con due ospiti d’eccezione: i fumettisti Blutch e Mattotti.

 

WorkshopSono aperte le iscrizioni ai Workshop della quarta edizione de “L’immagine e la parola”, che si terranno a Locarno e ad Ascona dal 10 al 13 marzo 2016.

L’evento è rivolto in maniera particolare agli studenti di cinema, belle arti, illustrazione e professionisti dell’audiovisivo. L’argomento centrale di quest’anno sarà la Graphic novel: due giornate saranno dedicate ad atelier riservati a una trentina di studenti.

 

 

Blutch
Blutch

I workshop avranno come protagonisti due artisti eccezionali come Blutch, fumettista francese creatore del fumetto Blotch e collaboratore della rivista Fluide Glacial, e Lorenzo Mattotti, tra i più grandi fumettisti e illustratori italiani di tutti i tempi, vicinissimo al mondo del cinema (si ricordano le sue collaborazioni per Eros di Antonioni, Wong Kar-wai e Soderbergh e per Pinocchio di Enzo D’Alò).

Gli incontri sono gratuiti previa iscrizione, mentre le candidature devono essere inviate entro martedì 23 febbraio 2016.

Ecco il link: http://www.pardolive.ch/it/pardo/festival-del-film-locarno/section-and-awards/sections/immagine-e-la-parola/workshop-2016

Nessun Articolo da visualizzare