MICHAEL FASSBENDER, IL 2016 SARÀ L’ANNO DELLA SUA CONSACRAZIONE?

Da Macbeth a Steve Jobs, da X-Men Apocalypse ad  Assassin’s Creed: il 2016 sarà l’anno della consacrazione di Michael Fassbender?

MacbethDa Macbeth a Steve Jobs, da X-Men Apocalypse a Assassin’s Creed: Michael Fassbender sarà il protagonista di alcuni dei film più attesi del 2016. Dal 5 gennaio l’attore irlandese sarà, infatti, al cinema con Macbeth in cui vestirà i panni del tragico eroe shakespeariano al fianco di Marion Cotillard. La pellicola, diretta da Justin Kurzel, riporterà sul grande schermo la lotta per il potere del re di Scozia, pronto a compiere ogni violenza pur di realizzare il proprio destino. Fedele ai dialoghi originali, la pellicola stupirà il pubblico per le straordinarie interpretazioni di tutto il cast ma anche per la meravigliosa ricchezza dei colori della messa in scena che farà rivivere tutta la potenza drammatica della storia, come potrete vedere anche nella nostra fotogallery.



Steve JobsIl 21 gennaio gli intrighi, le spade e le lotte per il trono scozzese lasceranno il posto ad un’altra guerra, quella informatica, e alla rivoluzione digitale di cui è stato protagonista indiscusso Steve Jobs. Il visionario fondatore della Apple avrà il volto di Fassbender. Considerando le difficoltà a cui sono andati incontro Ashton Kutcher e Joshua Michael Stern quando hanno realizzato il biopic Jobs, la sfida non sarà affatto facile. Ma grazie all’aiuto del regista Danny Boyle, l’ex protagonista di Shame ha accettato di mettersi in gioco, come ha raccontato lui stesso in questa intervista rilasciata in occasione della prossima uscita in sala di Steve Jobs.

x-men apocalypse
Una volta smessi i panni del geniale inventore per Michael Fassbender sarà il momento di un’altra trasformazione. Dal 19 maggio l’attore sarà Magneto in X-Men: Apocalypse
, il nuovo capitolo della saga fantascientifica di cui saranno protagonisti anche Jennifer Lawrence, Channing Tatum, Hugh Jackman e Oscar Isaac. Questa volta i mutanti dell’universo Marvel dovranno affrontare il terribile Apocalypse, una creatura immortale e invincibile che vorrebbe eliminare l’umanità.

Assassin's CreedGiusto il tempo di salvare la Terra da questa nuova e terribile minaccia e per Fassbender sarà il momento di sbarcare al cinema con un altro blockbuster: l’atteso Assassin’s Creed, che arriverà al cinema a dicembre. Nella trasposizione cinematografica dell’omonimo e celeberrimo gioco, l’attore irlandese presterà al volto a Callum Lynch in lotta contro i Cavalieri Templari, sperando di avere la meglio anche al botteghino. Insomma il 2016 sarà l’anno della consacrazione definitiva di Michael Fassbender?Non ci resta che andare al cinema per scoprirlo!

Laura Molinari

Nessun Articolo da visualizzare