MILANO DESIGN FILM FESTIVAL: PRONTI, PARTENZA, VIA!

Ieri a Palazzo Marino è stato presentato il programma della quarta edizione del Milano Design Film Festival, dal 6 al 10 Ottobre presso l’Anteo spazio Cinema. Più di 50 film, 6 tavole rotonde e un workshop: numeri che parlano da soli. Una kermesse che si pone l’obiettivo di coinvolgere una molteplicità di pubblici, connettendoli con altrettanti differenti mondi: «il Festival vuole essere un punto di riferimento internazionale per l’audiovisivo con un approccio interdisciplinare su quell’ambito per accogliere non solo il popolo del design», ha infatti dichiarato Antonella Dendini, confondatrice del MDFF insieme a Silvia Robertazzi che ci spiega che la quarta edizione vuole essere «un viaggio nella creatività in senso più ampio del termine».

Sempre ieri, alla Triennale di Milano, si è inoltre tenuto l’Opening Night Party, una serata all’insegna di cinema, design, moda e architettura con un dj set curato da Radio Montecarlo. Non solo: l’emittente, media partner di Milano Design Film Festival, si è occupata anche di una raffinata selezione musicale che accoglie gli ospiti nel corso delle giornate di Festival. La playlist, ad opera di Marco Fullone e Stefano Carboni, è un piccolo gioiello che farà rivivere agli ascoltatori che seguono RMC su Spotify e agli spettatori le emozioni delle grandi musiche che hanno segnato la storia del cinema. Da David Bowie a Ennio Morricone la selezioni comprende brani entrati nell’immaginario collettivo tutti da riscoprire.

Pronti per il Milano Design Film Festival? Sfogliate il programma e lasciatevi conquistare da film che meritano di essere visti!

Nessun Articolo da visualizzare