MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: ECCO IL NUOVO MANIFESTO

In primo piano, una figura maschile non riconoscibile afferra dall’alto un manifesto/sipario e inizia a svelare lo spazio bianco dello schermo dove verranno proiettati, per undici giorni, i film della Mostra: è l’immagine del nuovo manifesto della prossima Mostra del Cinema di Venezia, la 73ma, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Chi è l’uomo che tira il drappo e rivela? Potrebbe essere lo stesso autore del manifesto, l’artista e animatore Simone Massi, ma anche un qualsiasi spettatore: il manifesto vuole evocare la curiosità che alimenta, nel pubblico degli appassionati, l’attesa di ogni proiezione d’autore in un festival cinematografico.

Per scoprire i film in programma alla Mostra dovremo aspettare la conferenza stampa di giovedì 28 luglio, alle ore 11 all’Hotel Excelsior di Roma. Quello che già si sa, invece, è che la madrina del festival sarà l’attrice Sonia Bergamasco e il film d’apertura un titolo attesissimo: La La Land di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone.

Nessun Articolo da visualizzare