PIERCE BROSNAN E MARTIN CAMPBELL DI NUOVO INSIEME DOPO JAMES BOND

La coppia, attualmente impegnata sul set di The Foreigner, tornerà a lavorare insieme per l’adattamento del romanzo di Ernest Hemingway, Di là dal fiume e tra gli alberi

Di là dal fiume e tra gli alberi, ultimo romanzo di Ernest Hemingway pubblicato nel 1950, diventerà un film in cui l’ex James Bond, Pierce Brosnan, sarà nuovamente diretto dal regista di Casino Royale e Lanterna Verde, Martin Campbell. I due avevano lavorato insieme per la prima volta vent’anni fa in GoldenEye e presto li rivederemo sul grande schermo con l’action thriller The Foreigner.
Con l’adattamento del libro dello scrittore premio Nobel si prospetta quindi un cambio direzionale per la coppia che proprio due giorni fa ha fatto tremare i londinesi vicino al Lambeth Bridge; l’esplosione di un bus a due piani infatti aveva subito fatto pensare ad un attacco terroristico ma per fortuna non c’era nulla da temere. Nessun attentato, erano soltanto Brosnan e Cambell impegnati in un’adrenalinica scena di The Foreigner.
La sceneggiatura di Di là dal fiume e tra gli alberi è stata affidata al vincitore del BAFTA Award, Peter Flannery e a Michael Radford, nominato all’Oscar per Il Postino. Il film racconterà la storia di un ufficiale americano, in servizio in Italia subito dopo la la Seconda Guerra Mondiale. Consapevole della malattia terminale che l’ha colpito, l’uomo vorrebbe trascorrere in solitudine gli ultimi giorni della sua vita a Venezia. L’incontro con una giovane contessa del posto però cambierà le carte in tavola. Pronti per vedere la coppia nella splendida città lagunare il prossimo ottobre per l’inizio delle riprese?

Rudy Ciligot

Nessun Articolo da visualizzare