QUANDO IL VINO INCONTRA IL CINEMA

The Duel of WineVino e cinema, due piaceri che nella storia della settima arte sono spesso andati a braccetto. Una liaison che vede vigneti e ottime bottiglie a volte protagonisti, altre meno, in decine di film: basti pensare a opere come Mondovino, docufilm del 2004 diretto da Jonathan Nossiter e presentato in concorso al 57º Festival di Cannes, o Un’ottima annata, firmato da Ridley Scott, per accorgersi che la passione per Bacco non si consuma soltanto in cantine ed enoteche, soli o in compagnia, ma inebria anche registi e pubblico. A confermare la sinergia il 6 settembre durante la Mostra del Cinema arriverà al Lido The duel of Wine, la sfida del secolo tra i più affermati sommelier del mondo, con protagonista Charlie Arturaola, uno dei più famosi comunicatori di vino in circolazione.

The Duel of WineFilm eccentrico e irriducibile dentro a un genere, The duel of Wine – prodotto da Lino Pujia per IndepindieFilms e distribuito da EXIT MEDIA a partire dal 29 settembre – mette in scena il  mondo magico del vino e ciò che ruota attorno ad esso. Una commedia sui generis nella quale personaggi e interpreti coincidono e dove ognuno gioca il proprio ruolo: oltre ad Arturaola troviamo infatti anche il top sommelier Luca Gardini e perfino il super chef Gianfranco Vissani nei panni di loro stessi.

The Duel of WineLA TRAMA Il celebre Sommelier Charlie Arturaola ha “perduto” il senso dell’olfatto, strumento principe del suo mestiere e si ritrova d’improvviso sul lastrico, senza più alcuna credibilità nel settore eno-gastronomico. Costretto a vivere nei sobborghi di Miami, Arturaola tuttavia non si dà per vinto… Nel frattempo un altro eccellente Sommelier, l’italiano, Luca Gardini, sta marciando a razzo  verso le finali della competizione mondiale The Duel of Wine che si tiene a New York. Charlie  escogita uno stratagemma per poter partecipare alle fasi eliminatorie del Campionato: camuffarsi dietro l’identità misteriosa, beffarda e buffonesca allo stesso tempo, del “Conte mascherato”…

Non perdetevi il trailer!

Nessun Articolo da visualizzare