“IL RAGNO ROSSO”: IL TRAILER DEL THRILLER SU UN VERO SERIAL KILLER DELLA POLONIA ANNI ’60

0

Il fascino del male non sempre si può spiegare, ma certo è capace di deviare vite intere. Come quella del protagonista di Il ragno rosso, il thriller diretto dal regista polacco Marcin Koszałka, straordinario direttore della fotografia e documentarista, che si è ispirato alla storia vera di un serial killer nella Cracovia degli anni ’60 e al suo giovane emulo.

Il film arriverà al cinema il 19 gennaio distribuito da Lab 80: guardate qui sopra il trailer in esclusiva!

Protagonista è il giovane di buona famiglia Karol, promettente tuffatore. Una sera, al luna park, scopre il cadavere di un bambino assassinato e collega il fatto all’uomo che ha visto andarsene da solo e in sordina poco prima. Karol decide di non raccontare l’accaduto alle autorità e di agire da solo, per scoprire se il bambino è l’ennesima vittima del misterioso serial killer soprannominato “il ragno rosso” che sta seminando il panico in città. Riesce a rintracciare l’uomo misterioso, un apparentemente innocuo veterinario, e ad incontrarlo: corrisponde all’assassino? E Karol è mosso dal desiderio di fare giustizia? I due si incontrano, si studiano e prende corpo una vicenda sorprendente e affilata, giocata sulla relazione tra il giovane protagonista e il presunto assassino e sui loro più reconditi risvolti emotivi. Un thriller dell’animo nerissimo e affascinante, intriso delle cupe atmosfere socialiste del tempo.

Ispiratosi alla storia vera di Karol Kot, serial killer soprannominato “il vampiro di Cracovia” e diventato star mediatica nella Polonia di fine anni ’60, Koszalka con Il ragno rosso realizza il suo primo lungometraggio di fiction dopo diversi anni di attività e successo come documentarista e direttore della fotografia (ruolo che ha comunque svolto anche nella realizzazione di questo film). E dimostra talento autoriale, creando sapientemente tensione e un’atmosfera che ben racconta la realtà comunista dell’epoca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here