SAM CLAFLIN SUL SET AD AREZZO

Piazza Grande rispolvera carrozze, cocchieri e nobiluomini in redingote e cappello a cilindro. Così mascherato e truccato arriva ad Arezzo Sam Claflin per le riprese di Mia cugina Rachele, e non passa inosservato agi occhi delle fan, che su Facebook e Twitter scatenano decine di selfie entusiasti spalla a spalla con l’attore. Arezzo così torna all’Ottocento per diventare set del remake del famoso film del 1952 diretto da Henry Koster. Mia cugina Rachele segnò all’epoca l’esordio a Hollywood di Richard Burton che vinse un Golden Globe, oggi Sam Claflin sembra già aver acquistato fama di star. 

Pirata dei Caraibi affianco a Johnny Depp, combattente in Hunger Games affianco a Jennifer Lawrence, l’attore britannico che vedremo presto anche nel melò Io prima di te ha compensato l’assenza dell’attesissima Rachel Weisz, l’attrice premio Oscar e protagonista del film che ha lasciato Arezzo nella delusione generale. Le ragazzine almeno sembrano gioirne, si appostano dietro il suo albergo, lo aspettano fuori del Palazzo di Fraternita e lui, l’attore quasi trentenne, si diverte a ripetere l’arrivo in carrozza davanti a Fraternita. Al suo fianco, Pierfrancesco Favino, nel ruolo di un notaio, si immerge nella città fin dal primo mattino. «È una città straordinaria, torneremo presto» assicurano sia Sam Claflin che il regista Roger Michell, autore di Notting Hill.

Le riprese iniziate in Inghilterra il 4 aprile, dopo aver fatto tappa ad Arezzo il 5 giugno proseguono nella villa Barbolana nei pressi di Anghiari e a Firenze a Palazzo Gondi, Palazzo Corsini, Villa Palmieri e nel Cimitero degli Inglesi fino all’otto giugno. Basato sull’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, Mia cugina Rachele è un dramma in costume sulla misteriosa donna, interpretata da Rachel Weisz, che con la sua bellezza sconvolge una famiglia, senza mai chiarirne gli intenti. Neanche Philip, Sam Claflin, resisterà al fascino della donna che però non corrisponde i suoi sentimenti come nei migliori drammi sentimentali. 

Nessun Articolo da visualizzare