STAR WARS: ALDEN EHRENREICH SARÀ IL GIOVANE HAN SOLO

L’attore americano visto recentemente in Ave, Cesare! sarà il protagonista dello spin-off dedicato al leggendario pilota del Millennium Falcon

Star WarsDopo mesi di provini nei quali la Lucasfilm ha incontrato migliaia di attori, la scelta definitiva su chi interpreterà il giovane Han Solo in Han Solo: a Star Wars Story, lo spin-off dedicato all’iconico personaggio della saga, è stata presa. A raccogliere l’eredità di Harrison Ford nell’opera diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà Alden Ehrenreich. La concorrenza era agguerrita: la shortlist finale includeva, secondo gli ultimi report, Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) e Jack Reynor (Sing Street) ma a spuntarla è stato proprio il cowboy attore Hobie Doyle di Ave, Cesare!, l’ultima fatica dei fratelli Coen in cui Ehrenreich ha dimostrato tutto il suo talento musicale e comico.

Alden Ehrenreich La pellicola, scritta da Lawrence Kasdan con il figlio Jon e ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza, sarà incentrata sul giovane Han Solo e narrerà il suo primo incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nel locale di Mos Eisley. Naturalmente a volare insieme al leggendario pilota del Millennium Falcon ci sarà anche Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono conosciuti.
Classe 1989, Ehrenreich è stato scoperto nientemeno che da Steven Spielberg all’età di 14 anni, in un video di un Bat Mitzvah, per poi debuttare al cinema nel 2009 grazie a Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola, che l’ha rivoluto anche Twixt, nel 2011. L’attore, che presto sarà nel film di Warren Beatty su Howard Hughes, ha lavorato in opere come Somewhere e Blue Jasmine, ma è proprio il ruolo in Ave, Cesare! ad averlo definitivamente lanciato nel firmamento hollywoodiano.

Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018. Le riprese inizieranno a gennaio, ed è possibile che il giovane Han Solo compaia in un cammeo in Rogue One: a Star Wars Story e che la scena in questione venga girata nei prossimi mesi. Riuscirà Ehrenreich ad essere all’altezza del suo predecessore nei panni del giovane contrabbandiere?

Rudy Ciligot

Nessun Articolo da visualizzare