STEVEN SPIELBERG CERCA ATTORI, CREATE UN AVATAR

STEVEN SPIELBERG

Volete trovarvi nel prossimo film di Steven Spielberg? Basta creare un avatar. Dopo l’adattamento del libro per bambini Il grande gigante gentile, il regista statunitense porta sul grande schermo un altro romanzo di successo, Ready Player One di Ernest Cline, in uscita nel 2018. Ma se i due protagonisti sono già stati scelti, Tye Sheridan e Olivia Cooke accanto a Mark Rylance, per gli altri personaggi il casting è ancora aperto. 

Il romanzo di fantascienza, che ha vinto tra i premi anche il Prometheus Award nel 2012, è ambientato in un futuro prossimo in un enorme universo virtuale, chiamato OASIS, in cui Wade/Parzival e (Tye Sheridan), Sam/Art3mis (Olivia Cooke), insieme a milioni di altri giocatori sono in competizione per trovare gli indizi dispersi dal suo creatore, James Halliday (Mark Rylance). Quest’ultimo sapendo della sua morte imminente, ha organizzato una caccia al tesoro nella sua OASIS, ispirandosi ai suoi videogiochi, film e canzoni preferite degli anni ’80. Chi riuscirà a decifrare tutti gli indizi diventerà il suo erede. 
Dreamworks allora lancia la sfida a tutti gli artisti, organizzando un concorso per riempire questo mondo virtuale di avatar ispirati a persone reali. Ernest Cline invita «gli artisti virtuali di tutto il mondo a crearsi un avatar 3D per avere una possibilità di apparire nel film». «Quando ho scritto il libro, ho lasciato libero corso alla mia immaginazione», spiega lo scrittore. «Oggi vi propongo di fare la stessa cosa costruendo il vostro avatar. In OASIS tutto è possibile, allora sbizzarritevi». 

Nessun Articolo da visualizzare