“THE IMITATION GAME”: CON CIAK BIGLIETTI OMAGGIO DAL 1 AL 7 GENNAIO!

La storia vera di un uomo che ha cambiato il corso della Seconda Guerra Mondiale, con un eccezionale Benedict Cumberbatch in odore di Premio Oscar: arriva al cinema The Imitation Game, il film Morten Tyldum già vincitore del Festival di Toronto sul celebre matematico e crittoanalista britannico Alan Turing,  considerato uno dei padri dell’informatica, che riuscì a decrittare il cosiddetto “codice Enigma” utilizzato dai nazisti contribuendo alla fine del conflitto.

E con Ciak, dal 1 al 7 gennaio, potrete vederlo gratuitamente: cliccate sul sito http://theimitationgame.iovadoalcinema.it/index.php/concorso/home/ciak e prenotate il vostro invito!

Il film, tratto dal libro Alan Turning. Storia di un enigma di Andrew Hodges, racconta gli studi e gli sforzi del matematico, insieme al suo gruppo di studiosi e all’alleata e collega Joan Clarke interpretata da Keira Knightley, di decrittare tramite un calcolatore i “codici indecifrabili” attraverso i quali le potenze dell’Asse comunicavano. Diventato un vero e proprio eroe, anche se mai riconosciuto, per aver contribuito a far terminare in anticipo la guerra, nel 1952 Alan Turing fu arrestato per “atti osceni”, in realtà una persecuzione diretta per la sua omosessualità, considerata reato nell’Inghilterra del tempo. E forse fu proprio questo a portarlo al suicidio, nel 1954, mangiando una mela avvelenata al cianuro.

Nel cast, oltre a Cumberbatch e Keira Knightley, ci sono anche Matthew Goode, Mark Strong, Charles Dance.

Guarda il trailer!

Guarda la gallery di The Imitation Game!

Nessun Articolo da visualizzare