TIM BURTON DIRIGERÀ IL LIVE-ACTION DI ”DUMBO”

Continuano i live-action firmati Disney: dopo Maleficent e l’imminente Cenerentola, ora tocca al piccolo Dumbo, che tornerà sul grande schermo diretto dal visionario Tim Burton!

Dopo il successo di Maleficent, campione d’incassi la scorsa stagione, dell’imminente Cenerentola diretto da Kenneth Branagh e del prossimo La Bella e La Bestia con Emma Watson, la Walt Disney Studios sta preparando un altro film live-action tratto dai suoi celeberrimi Classici che, nel corso del tempo, hanno fatto sognare intere generazioni. Questa volta, infatti, sarà il turno del dolcissimo e piccolo Dumbo, che si appresta a tornare sul grande schermo diretto nientemeno che da Tim Burton, apportando all’opera originale, forse, una forte ventata dark e ancor più drammatica.

La Disney, scritturando il regista di Big Fish, produrrà il film con le riprese classiche alternandole alla tecnica digitale del CGI, per dar vita a tutti i personaggi animati del film, uscito nelle sale per la prima volta nel 1941 e divenuto il quarto Classico nella numerologia ufficiale Disney. La storia avrà anche una vicenda parallela al viaggio del tenero Dumbo che, con le sue enormi e bellissime orecchie, simbolo della grande forza della diversità che fa addirittura volare, riesce ancora a commuovere grandi e piccoli.

Considerato da Steven Spielberg e da John Lasseter come uno dei migliori film della storia del cinema, la versione live-action di Dumbo, oltre alla regia di Tim Burton, si avvalerà della sceneggiatura di Ehren Kruger (autore degli ultimi Transformers) e della produzione curata da Justin Springer, che ha già lavorato con la Disney in Tron Legacy.

Tra l’altro, il ritorno di Dumbo al cinema coincide con la notizia che il famoso circo statunitense Ringling Bros non utilizzerà più gli elefanti per i suoi ”spettacoli”, togliendoli progressivamente dalle esibizioni mese dopo mese per escluderli totalmente entro il 2018. Finalmente anche loro, così come Dumbo, potranno tornare a volare.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare