TOM HANKS PRODUTTORE E ATTORE IN ”THE CIRCLE”

Tom Hanks produrrà ed interpreterà la pellicola ispirata a The Circle, romanzo del 2013 scritto dall’autore cult Dave Eggers

the-circleIl premio Oscar Tom Hanks, dopo essere stato Captain Phillips e Walt Disney, torna a collaborare con lo scrittore Dave Eggers interpretando la pellicola ispirata al romanzo The Circle, pubblicato nel 2013 e scritto, per l’appunto, dall’autore di Le Creature Selvagge. Questa sarà la terza collaborazione tra Hanks e lo scrittore statunitense, dopo essere stato ingaggiato nel progetto legato ad An Hologram for the King, altro romanzo di Eggers, e alla stesura della sceneggiatura di Nel Paese delle Creature Selvagge, insieme a Spike Jonze nel 2009. The Circle, in fase di pre-produzione, sarà diretto dal regista indie James Ponsoldt, autore dell’apprezzatissimo The Spectacular Now con la neo star Shailene Woodley e di Smashed con Aaron Paul.

Il ruolo affidato a Tom Hanks non è ancora stato rivelato, ma la trama della pellicola ricalcherà in pieno le pagine del libro, incentrate su Mae Holland, assunta da una delle più potenti Company del iWeb, la The Circle. La compagnia, nata in Califorina, gestisce mail, banche e social network ad uso privato, fornendo ai clienti trasparenza e chiarezza. Mae, una volta entrata nella The Circle, si renderà conto della grandezza della società, tanto da restare stupida dinnanzi alla modernità delle strutture e della stravagante linea lavorativa fatta anche di musica, divertimento e distrazioni. Mae, giorno dopo giorno, riuscirà ad essere sempre più importante, tanto da ricoprire un ruolo pubblico che la metterà di fronte a durissime e inaspettate prove in cui la privacy diventa pressoché un optional.

La pellicola, molto probabilmente in uscita a cavallo tra la fine del 2015 e gli inizi del 2016, sarà prodotta dalla Playtone, casa di produzione di Gary Goetzman e dallo stesso Tom Hanks. Per Hanks, dunque, prosegue il sodalizio tra cinema e libri, visto il suo famigerato ruolo di Robert Langdon ne Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e nel già programmato Inferno, diretto da Ron Howard e firmato, naturalmente, Dan Brown.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare