UFFICIALE: TOM HOLLAND SARÀ SPIDER-MAN!

La Marvel e la Sony Pictures hanno ufficializzato il nuovo Peter Parker e, in più, hanno rivelato il regista che dirigerà il film interamente dedicato al supereroe newyorkese!

Tom HollandÈ ufficiale: Tom Holland sarà il nuovo SpiderMan. Il giovanissimo attore, classe ’96, dunque prenderà parte nel Marvel Cinematic Universe vestendo i panni dell’iconico supereroe newyorkese, facendo la sua prima comparsa nell’atteso Captain America: Civil War (4 maggio 2016), prima di essere l’assoluto protagonista di un lungometraggio a lui dedicato. Holland, britannico e famoso per essere stato il Billy Elliot del musical teatrale, nonché il piccolo Lucas in The Impossible, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, superando i favoriti Liam James, Natt Wolff e Asa Butterfield.

L’annuncio, arrivato direttamente dai Marvel Studios e dalla Sony Pictures, è stato pubblicato sul sito della Casa delle Idee e poi sui social network, riscuotendo in pochissimo tempo il plauso dei fan che, ormai da diverso tempo, erano impazienti di scoprire quale attore sarebbe divenuto il Peter Parker che avrebbe affiancato gli Avengers. E non è tutto perché, oltre l’ufficialità relativa a Tom Holland, Kevin Feige, ha rivelato che a dirigere il reboot su SpiderMan – fissato per il 28 luglio 2018 – ci sarà Jon Watts, conosciuto per l’horror Clown e per Cop Car, con Kevin Bacon e in uscita ad agosto negli USA.

Sia in casa Sony che in casa Marvel c’è molto entusiasmo e proprio Tom Rothman, a capo della Major, ha detto: «Il processo di casting della Marvel è sempre accurato ed è per questo che i risultati sono strabilianti. Sono fiducioso che per Spider-Man sia la stessa cosa. Questo è un grande giorno per la Sony. Kevin Feige, Amy Pascal e il loro team hanno fatto un lavoro eccezionale! ». Non è da meno lo stesso Feige, che ha voluto precisare quanto la Marvel sia sempre alla ricerca di nuovi talenti: «Come per James Gunn, Joss Whedon o i fratelli Russo, siamo sempre alla ricerca di nuove e grandi voci in grado di portare questi personaggi sul grande schermo. Abbiamo passato del tempo con Jon Watts e abbiamo trovato i suoi lavori e la sua visione eccezionali ». Alzate gli occhi al cielo, Spider-Man è tornato!

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare