VENEZIA 73: ANNULLATA LA CENA DI GALA PER SOLIDARIETÀ CON LE VITTIME DEL TERREMOTO

Anche la Mostra del Cinema si unisce al cordoglio per la tragedia del terremoto nell’Italia centrale: la Biennale di Venezia ha comunicato che sono stati annullati sia la cena di gala che il ricevimento sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior che tradizionalmente seguono cerimonia di apertura. Entrambi gli eventi erano previsti per il 31 agosto dopo l’inaugurazione della Mostra, prevista alle ore 19 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema con il film di Damien Chazelle La La Land.

In uno stringato comunicato, la Biennale di Venezia comunicare di “partecipare al lutto, esprimere profondo cordoglio per le vittime, nonché viva solidarietà e vicinanza alle comunità duramente colpite dal sisma”.

Gli ospiti, dunque, saranno presenti sul red carpet e in Sala Grande ma non al consueto party. All’inaugurazione parteciperanno, oltre al cast di La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling, anche la madrina di questa edizione Sonia Bergamasco, il Presidente della Giuria del Concorso Sam Mendes con i giurati Laurie Anderson, Gemma Arterton, Giancarlo De Cataldo, Nina Hoss, Chiara Mastroianni, Joshua Oppenheimer, Lorenzo Vigas e Zhao Wei, il Presidente della Giuria di Orizzonti Robert Guédiguian con i giurati Jim Hoberman, Nelly Karim, Valentina Lodovini, Moon So-ri, Josè Maria (Chema) Prado Chaitanya Tamhane, il Presidente della Giuria per l’Opera Prima Kim Rossi Stuart con i colleghi giurati Rosa Bosch, Brady Corbet, Pilar López de Ayala, Serge Toubiana.

Nessun Articolo da visualizzare