“VINICIO CAPOSSELA: NEL PAESE DEI COPPOLONI” ESCE IN DVD

In sala è stato un successo. Si è posizionato quarto ai Box Office dopo Leonardo Di Caprio, Checco Zalone e Sylvester Stallone ed ora Vinicio Capossela – Nel paese dei coppolini esce in versione DVD per Real Cinema Feltrinelli da giovedì 9 giugno.

Il film documentario diretto da Stefano Obino racconta il viaggio cinematografico, geografico, musicale e fantastico, narrato, cantato e vissuto in prima persona dall’artista nei territori dell’Alta Irpinia, costruendo una specie di ponte ideale tra il libro Il paese dei coppoloni e e le musiche di Canzoni della cupa, il disco di inediti da cui è estratta la colonna sonora del film, uscito il 6 maggio ed entrato direttamente al primo posto in classifica.

La versione home video del film prevede contenuti extra esclusivi come: due inedite performance live di Capossela Faccia di corno e La lontananza – canzoni contenute nel suo ultimo album Canzoni della Cupa – e un booklet i cui testi sono firmati dallo stesso Capossela, dal giornalista John Vignola e dal regista Stefano Obino. Per gli estimatori di Vinicio si tratta di un’occasione da non perdere per ascoltare la musica dell’artista a pochi giorni dal 28 giugno 2016 quando partirà l’atteso tour Polvere, cui seguirà quello autunnale intitolato Ombra, che si terrà nei principali teatri italiani.