“MASHA E ORSO”: SU INFINITY I NUOVI EPISODI DEL CARTOON FENOMENO

Da oggi potete trovare in streaming on demand su Infinity tredici nuovi episodi della serie ispirata alla tradizione russa che ha conquistato i bambini di tutto il mondo

immagini-masha-orsoSe avete un figlio sotto i cinque anni sapete di cosa stiamo parlando, e che si tratta di un evento: da oggi su Infinity sono disponibili i nuovi episodi di Masha e Orso, la serie animata realizzata in CGI dallo studio Animaccord e liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, che ha conquistato il cuore di milioni di bambini in tutto il mondo. In streaming on demand, oltre alle nuove avventure della piccola iperattiva Masha e del comprensivo e docile Orso, arriva anche il lungometraggio Masha e Orso: Amici per Sempre, composto da otto degli episodi appena pubblicati, che lo scorso Natale ha superato i 4 milioni di incasso al cinema.

Masha e Orso racconta le avventure di una bimbetta vivace e irrequieta, specialista nel cacciarsi in divertenti guai. Nel bosco dove vive, popolato da varie specie di animali ognuna con i propri ruoli e caratterizzazioni, abita anche Orso, un ex orso di circo simpatico, paziente e un po’ intellettuale che per la piccola è quasi una figura paterna e sopporta le sue marachelle con rassegnazione.

immagine-mashaMasha e Orso ha raggiunto in pochissimo tempo una popolarità da capogiro, superando nel cuore dei bambini anche la superstar degli eroi del pubblico prescolare, la maialina del cartoon inglese Peppa Pig. Rispetto alla collega, che conserva anche nelle marachelle un certo aplomb british, Masha ha delle caratteristiche che la rendono appetibile anche a un pubblico di bimbi più grandi: è più scapestrata, ha interazioni più complesse con gli altri personaggi e soprattutto un’animazione 3D, più immersiva e dettagliata rispetto a quella bidimensionale di Peppa Pig. Ad accomunare i due cartoni, però, c’è la capacità di trasmettere valori semplici e di facile comprensione, con un occhio alla pedagogia, e un successo che non conosce differenze culturali.

I nuovi episodi della serie Masha e Orso a disposizione da oggi su Infinity sono tredici: “La bellezza pericolosa”, “Il cappello magico”, “Ciak si gira”, “SuperMasha”, “Una volta l’anno, il compleanno”, “Un caso per Masha”, “La febbre del ballo”, “Il grido della vittoria”, “Salto nel passato”, “Va ora in onda il varietà”, “La festa del raccolto”, “Piccoli Ninja” e “Ci vediamo presto”.

Guarda la gallery!

Guarda il trailer di Masha e Orso: amici per sempre!

www.youtu.be/OOuOL72_opE